Messi gran protagonista contro la juve

Le avvisaglie si erano avute già a giugno, quando la Juventus è uscita con le ossa rotte dalla maledetta finale di Cardiff, presa a pallate da un Real Madrid che si è rivelato nettamente più forte; il recente incontro di qualificazione mondiali lcon la nazionale spagnola ha ribadito ulteriormente il concetto e mostrata la netta inferiorità della compagine azzurra nei confronti delle furie rosse spagnole; l'esordio in Champions di Juventus e Roma al cospetto di Barcellona è Atletico Madrid è stato, se possibile, ancora peggio; il Barcellona, dato per calante da tutta la nostra stampa e per giunta orfano di Neymar, ha letteralmente dominato la Juventus, mettendo in mostra un Messi stellare, evidenziando in modo imbarazzante quanto netta sia ancora la differenza tra la pulce argentina e Dybala, troppo frettolosamente incoronato come suo erede.

I gironi estratti si confermano alla portata di juventus e Napoli mentre per la roma è durissima...

Tutto sommato è andata bene per le italiane, nel senso che poteva andare anche peggio ma sicuramente la roma non è stata baciata dalla fortuna, dovendo affronare il Chelsea di Conte e

 

GRUPPO A Benfica, Manchester United, Basilea, Cska Mosca

Girone in cui Mou ha già la qualificazione in tasca, per il secondo posto favorito il cska, ma occhio al benfica.

GRUPPO B Bayern Monaco, Psg, Anderlecht, Celtic

Bayern e Psg passano senza problemi

GRUPPO C Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag

Per la roma è durissima, perchè Chelsea e Atletico Madrid sono squadre tignose come i loro allenatori e contro il Qarabag faranno punti tutti; piccolo vantaggio della roma sono le polemiche tra Chelsea e Conte e il mercato bloccato dell'atletico... Basterà?

DRUPPO D Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona

Sulla carta juve e barcellona dovrebbero passare senza problemi, ma il campo confermerà i pronostici? Occhio ai portoghesi...

GRUPPO E Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor

Liverpool praticamente qualificato e duello spartak - siviglia per il secondo posto.

GRUPPO F Shakhtar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord

Il napoli si gioca la qualificazione ma dovrebbe farcela. Sarri andrà a Manchester come voleva ma da masto Pepp e non da Mou, napoli-city è una gran bella partita che promette spettacolo.

GRUPPO G Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia

Girone mediocre ma porto e monaco dovrebbero staccare il biglietto della qualificazione.

GRUPPO H Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel

Girone di ferro e per il real non sarà una passeggiata...